PARKHUTTE-VARUSCH

    • Deutsch
    • English
    • Italiano
  • Benvenuti in Val Trupchun

    Rilassatevi con una passeggiata in carrozza fino alla Baita Varusch e godete della bellezza della natura! Dalla Baita Varusch si può godere di una vista mozzafiato sia sulle montagne circostanti sia sulla incontaminata natura stando comodamente seduti sulla nostra soleggiata terrazza a gustare le specialità alla griglia.

    La sera serviamo specialità regionali dal nostro forno a legna, in quanto l’elettricità è una rarità nella baita. I nostri piatti rispecchiano la tradizione del Canton Grigioni e i vini serviti sono anche specialità regionali.

    Una festa privata in Baita, oppure eventi aziendali e cerimonie di famiglia organizzati presso la Baita Varusch rendono il Vostro evento un qualcosa di indimenticabile per tutti i Vostri Ospiti!

    Carrozze trainate da cavalli

    Provate l’emozione di un romantico viaggio in carrozza fino alla Val Trupchun con arrivo alla Baita Varusch. I seguenti fornitori potranno esservi di aiuto nell’organizzare la Vostra escursione:

    Dragonhorse: Dragonhorse – Nationalparktaxi Fahrplan
    Carla Meng: Carla’s Kutschenfahrten
    Engadin River Ranch: Kutschenfahrten Engadin River Ranch

    Meteo in tempo reale

    Baita Varusch: aperta tutti i giorni!

    La Baita Varusch è la perfetta destinazione per una escursione nell’unico Parco Nazionale Svizzero, distante circa 45 minuti a piedi dal parcheggio Prasüras, dove potete lasciare la Vostra auto (a pagamento). Non è possibile raggiungere la Baita Varusch o il Parco Nazionale con la propria auto.

    Godete la straordinaria Vista sul Piz Fier nella tranquillità di un paesaggio incontaminato lontano dalla mondanità della famosa St. Moritz.

    Presso la Baita Varusch serviamo piatti tradizionali e specialità alla griglia, come i polletti allo spiedo. E con un pizzico di fortuna potete comodamente osservare dalla nostra terrazza animali selvatici come cervi, marmotte e altri animali delle montagne.

    Presso la Nostra Baita disponiamo fino a 35 posti letto, da camere doppie fino a dormitori comuni. A colazione gustate la natura pura.

    Express Parc Naziunel

    Con il trenino Express Parc Naziunel potete comodamente raggiungere la Baita Varusch a partire dalla stazione ferroviaria di S-chanf. I biglietti possono essere comprati a bordo. Per ulteriori informaziojni visitate il sito www.alpintrans.ch